AltoVicentinOnline

Le mamme si raccontano ad alta voce: ‘Dietro ogni mamma c’è sempre una grande donna’. Fotonotizia

‘Dietro ogni mamma c’è sempre una grande donna’: un titolo eloquente per un’iniziativa promossa  dall’Unione Montana Alto Astico in occasione della Festa della Mamma ormai alle porte.

Nella serata di oggi con inizio alle ore 20 l’ appuntamento è con ‘Dedichi – amo – ci!’, un’occasione per condividere ad alta voce pensieri e riflessioni sul ruolo più bello e impegnativo che ci sia coadiuvato dalla Dott.ssa Silvia Cestaro su piattaforma meet.

A questo si abbina il concorso ‘Mamma sei il mio supereroe!’ che nelle scorse settimane ha sollecitato i figli di tutti le età a produrre un elaborato grafico o scritto che raccontasse i super poteri di queste eroine del focolare domestico: tutti i lavori pervenuti verranno esposti nelle biblioteche dell’Unione Montana e gli elaborati più significativi verranno premiati con una sorpresa alla mamma del provetto artista.

Non solo: oltre a queste iniziative, l’ente con sede ad Arsiero in collaborazione con ‘Welfarecare’ ha voluto  offrire la possibilità di effettuare mammografia ed ecografia completamente gratuita a tutte le donne residenti nei paesi associati che abbiano un’età compresa tra i 35 e i 49 anni.

Info e dettagli sul sito http://www.altoastico.it/

di Redazione AltoVicentinOnline