Tutto pronto per Schio Cosplay and Games, la nuova iniziativa che avrà luogo al Lanificio Conte il 19 febbraio e che il Comune di Schio ha accolto su proposta di Cuore di Schio, per la promozione e l’animazione del centro storico. Si tratta di un evento che si sta diffondendo in altre piazze italiane e chiama a raccolta gli appassionati di fumetti, videogiochi e giochi da tavolo.
Una delle espressioni più vistose di questa manifestazione consiste nel vestire letteralmente i panni dei più famosi eroi dei fumetti, quindi non sarà raro incontrare per le vie cittadine qualcuno di questi personaggi. Bambini, ragazzi, giovani e adulti: non c’è fascia di età che non risenta del fascino di questa colorata adunata che fino a sera offrirà una mostra mercato, grazie ai negozi scledensi che si occupano dell’argomento, laboratori creativi, tornei di videogiochi e anche un concorso per cosplayers al cui vincitore andrà in premio una consolle PS4.
“L’amministrazione ha accolto con interesse la proposta degli organizzatori Marco Vantin e Davide Magaraggia” dichiara Barbara Corzato assessore ai giovani “e penso che per molti cittadini sarà una vera novità vedersi comparire degli adulti “mascherati” da personaggi di fantasia. Sarà un’occasione di divertimento e svago per tutti”