AltoVicentinOnline

La generosità di Calvene ai terremotati del centro Italia: consegnati oltre mille euro

1.281,14 euro raccolti dalla Pro Loco alla sagra di Calvene lo scorso 4 settembre sono stati consegnati a monsignor Giovanni D’Ercole per i terremotati di Trisungo, frazione di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

Dopo il terremoto che ha devastato il centro Italia lo scorso agosto, in tanti si sono dati da fare per raccogliere fondi da destinare ai luoghi danneggiati dalla forza devastante della natura.

Pro Loco di Calvene, capitanata dalla presidente Lavinia Testolin, grazie alla lotteria della sagra, ha raccolto la somma che questa mattina, a Roma, è andata nelle mani di monsignor D’Ercole, consegnata da Sandro Pozza.

Don Giovanni D’Ercole, che la sera del terremoto aveva sorpreso tutti i calvenesi con una telefonata in diretta da Ascoli Piceno, ha confermato a Pozza che i soldi serviranno per gli abitanti e la collegiata di Trisungo gravemente lesionata. “Prima o poi verrà a Calvene a ringraziare personalmente – ha commentato Pozza – Non sarebbe la prima volta: don Giovanni, che dal 2008 ha visitato Calvene in ben quattro occasioni, l’ultima a maggio di quest’anno, è amico dei calvenesi grazie all’aggancio con don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova nativo di Calvene, che negli anni dei suoi studi romani viveva con monsignor D’Ercole”.