AltoVicentinOnline

La crisi delle banche popolari ricade sull’occupazione. Elena Donazzan incontra i sindacati

Conoscere i piani industriali di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca per poter fronteggiare le ricadute delle crisi delle popolari venete sull’occupazione locale.

Con questo scopo Elen Donazzan, assessore regionale alla Formazione, all’Istruzione e al Lavoro, ha incontrato le organizzazioni sindacali dei gruppi Pop Vi e Veneto Banca.

L’assessore ha fatto il punto della situazione con i sindacati, per capirne di più su come fronteggiare il prossimo futuro in termini di posti di lavoro nel territorio.

“L’incontro è stato di natura ricognitiva – ha affermato Elena Donazzan – ovvero dettato dall’esigenza di contestualizzare una situazione che progressivamente sta diventando sempre più complessa e articolata e, soprattutto, sta crescendo di livello. Ci servirà del tempo per quantificare la dimensione delle eventuali ricadute occupazionali della crisi nei due istituti e, quindi diventa essenziale conoscere quale sarà il piano industriale che i vertici aziendali delle due banche vorranno porre in essere nei prossimi mesi. Restiamo, quindi, in attesa di conoscerne i dettagli. Ringrazio le organizzazioni sindacali presenti, con cui abbiamo condiviso l’inizio di un percorso – ha concluso  l’assessore – per la partecipazione, la disponibilità e la preparazione dimostrata durante l’incontro”.