Il Sindaco Giovanni Casarotto ha incontrato ieri mattina, nelle diverse scuole della città, gli alunni di prima elementare. Si tratta del tradizionale saluto rivolto dal primo Cittadino ai piccoli studenti che sono all’inizio del loro percorso scolastico.
Nella visita Casarotto ha incontrato i bambini che frequentano l’Istituto “S. Dorotea” e l’Istituto Comprensivo di Thiene, recandosi nelle scuole elementari di Rozzampia, Lampertico e Collodi, accompagnato dai rispettivi dirigenti, Francesco Montemaggiore e Carlo Maino.
Domani, giovedì prossimo 10 ottobre , il Sindaco concluderà il giro delle scuole con il saluto ai “primigini” del Patronato “S. Gaetano”, delle Talin e delle Scalcerle.
In un clima di allegria, i bambini hanno dialogato e rivolto domande a Casarotto, offrendogli disegni ed esibendosi in canzoni.
Il Sindaco ha ricambiato i doni con l’omaggio di libretti con favole dai titoli diversi, in modo da favorire lo scambio e la lettura. L’invito è quello di promuovere l’amore per i libri ed incentivare la frequentazione della Biblioteca Civica.
Sono 281 i bambini che frequentano la prima elementare a Thiene in questo anno scolastico 2013/14.
di redazione Thiene on line