Il loro Grande Fratello l’hanno già vinto.

Gino e Sandro Ferrarin, nota coppia di fratelli thienesi, ha lanciato una provocazione-scherzo sul web e il web, che si nutre di gossip ha abboccato.

“Non ho mai ricevuto tante telefonate in vita mia – ha commentato ridendo Gino Ferrarin”.

I due cinquantenni, noti in città per la loro simpatia, la cordialità e il look che non passa inosservato, hanno creato un bel po’ di caos in città, pubblicando nel social network Facebook foto e dichiarazione della loro prossima partecipazione al Grande Fratello, la trasmissione di canale 5 che fa convivere una decina di sconosciuti puntando loro addosso le telecamere 24 ore su 24.

Ma insomma, i fratelli più famosi di Thiene, al Gf ci vanno o no?

“Su internet gira una app (applicazione) che ti permette di costruire notizie come farebbe un giornale. Si caricano foto e si scrivono i titoli, ed è un attimo cadere in trappola”

E in effetti in trappola ci sono caduti in molti, perché da quando è uscita ‘la notizia’ i telefoni dei  due thienesi non smettono di squillare.

“Credo che se ci fosse successo qualcosa di brutto avremmo scatenato meno caos mediatico – ha commentato Gino Ferrarin con la sua indiscutibile ironia – Abbiamo ricevuto telefonate da persone che non sentivamo da anni e tutti si sono complimentati con noi. Molti mi hanno detto di votarci e non ho dubbi che avremmo vinto. Ci fermano per strada, ci cercano su Facebbok – ha continuato – è il segno dei tempi”.

Dicendo ‘è il segno dei tempi’, il commento di Ferrarin sottintende una critica che suona come una provocazione.

“La fama oggi si raggiunge con queste sciocchezze – ha sottolineato – Le persone diventano ‘miti’ della società non per la loro bravura o le loro capacità, ma perché si prestano a fare comparsate di basso livello in televisione. Non ho nulla contro il Grande Fratello, io e mio fratello Alessandro siamo due persone notoriamente goliardiche e chi ci conosce sa che non avremmo nessun problema a metterci ‘in mostra’ con trasmissioni tipo il Grande Fratello. Quello che non mi piace – ha continuato – è che ci sono ragazzi in età scolastica che abbandonano la scuola per tentare la fortuna in tv partecipando a trasmissioni nelle quali gli unici meriti sono il mettersi in mostra senza nessuna capacità concreta di fare spettacolo, ma mostrando i lati ‘deboli’ e personali delle persone.  Tempo fa – ha spiegato – mi è stato raccontato che un noto veejay uscito dal Gf guadagnava circa 90mila euro al mese facendo apparizioni il venerdì sera nei locali della sua regione. Per forza i ragazzi lasciano la scuola per fare il Gf o trasmissioni simili. Quale altro lavoro ti permetterebbe di guadagnare cifre simili?”.

Per il momento Gino e Sandro Ferrarin il Gf se lo guarderanno probabilmente da casa, comodamente seduti nel divano e con i loro amici intorno.

“Ci faremo delle grasse risate pensando a cosa avremmo detto o fatto noi in determinate circostanze – ha concluso Gino Ferrarin – e chissà mai che in futuro decideremo di partecipare veramente e ci vedrete in prima serata alla ribalta nelle reti televisive”.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia