21 giovani di Fara Vicentino protagonisti assoluti della città per una sera.

Con entusiasmo, il Sindaco Maria Teresa Sperotto, accompagnata dall’intero consiglio comunale, ha premiato i ragazzi che si sono laureati nel 2015 e dato contemporaneamente il benvenuto in società ai suoi diciottenni.

La seconda serata chiamata ‘debutto civico’ è stata un’occasione per mettere in rilievo le ‘nuove leve’.

“All’incontro hanno partecipato anche le associazioni presenti in paese – ha spiegato Maria Teresa Sperotto – Grazie alla loro opera di volontariato costante, sono testimoni di generosità”.

Ai neomaggiorenni è stata consegnata una copia semplice della costituzione italiana e ai neolaureati una copia commentata. A loro, l’invito dell’amministrazione comunale ad entrare con responsabilità nel mondo degli adulti, avvicinandosi con impegno ai vari gruppi presenti prendendoli come esempio di altruismo e dedizione alla società.

La serata è stata accompagnata dagli interventi di 5 relatori di primo piano, tutti giovani di Fara Vicentino che hanno parlato delle loro esperienze di vita: Simone Tescari, laureato con dottorato a Padova, Lisa Marchioretto, laureata con impiego al Cnr di Roma, Stefano Berto, laureato e prossimo ad un contratto di lavoro,  Fabio IMG_1106Reato, che ha spiegato la sua esperienza di lavoro e di scrittore e Gianluca Rizzo, che ha raccontato la sua stori di studente universitario che ha abbandonato gli studi per seguire la sua passione di fare il parrucchiere.

Durante la serata sono stati encomiati anche Antonietta Balasso, alcuni ragazzi che hanno fatto volontariato nella biblioteca comunale e il gruppo giovani ‘Per Fereventi’, che organizza teatro e spettacoli collaborando con la biblioteca.

I 21 giovani protagonisti della serata sono: Nicola Apolloni, Francesca Barausse, Stefano Berto, Cristian Bettanin, Matteo Bidese, Paolo Bonato, Filippo Carraro, Chiara Dalle Nogare, Mattia Ghirardello, Irene Inzaina, Chiara Lavarda, Yvan Lovison, Michela Michelon, Valentina Pasin, Riccardo Poletto, Giorgia Rizzolo, Lisa Silvestri, Carla Sperotto, Francesca Sperotto, Marta Zanetello e Martina Zarantonello.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia