AltoVicentinOnline

Dopo il ‘no’ di Thiene l’Enpa ci riprova con un doppio appuntamento per i ‘cani felici’ a Marano e a Zanè

Dopo il rifiuto del sindaco di Thiene Giovanni Casarotto ad aprire il parco di Villa Fabris ai cani, dove l’Enpa Thiene-Schio aveva programmato per il 28 maggio un aperitivo solidale a scopo adozioni, l’associazione per la protezione degli amici animali non demorde ed è già corsa ai ripari organizzando per domenica 5 giugno un doppio appuntamento per gli amici a 4 zampe bisognosi di aiuto.

Con l’annuale ‘operazione rifugi aperti’ l’Enpa ha pianificato dalle 10 in poi una visita guidata al canile Alto Vicentino di via Molette a Marano, proponendo ‘tavoli informativi’ su cosa significa accogliere un animale in casa, soprattutto in presenza di un bambino o di altri animali, e sulle convenzioni attive con gli ambulatori veterinari riservate a chi adotta un randagio.

Altra visita guidata, stavolta al futuro campo di sgambamento di Zanè, è prevista invece nel pomeriggio alle 14.30, con ritrovo nella sede Enpa in Piazza Aldo Moro. Anche qua saranno attivi i ‘tavoli informatici’ ed inoltre un gazebo con scambio di figurine ‘Amici cucciolotti’.

Gli educatori cinofili della ‘Dog’s Academy’ e i volontari Enpa saranno a disposizione dalla 15 alle 17 per fare informazione su come accudire gli animali nella maniera più corretta. ‘Ovviamente – hanno dichiarato i volontari dell’associazione – i cani sono i benvenuti’.

Marta Boriero