Da Breganze parte la delegazione di Babbo Natale per portare doni ai bambini della Pediatria di Santorso
Giornalisti Altovicentinonline
I commercianti di Breganze, con in testa il sindaco Piera Campana e la presidente Onorina Gasparotto, hanno voluto mantenere anche quest’anno il tradizionale appuntamento al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Santorso.
Hanno portato doni ai bambini ricoverati in Pediatria, che forse non usciranno nemmeno il giorno di Natale, ma che avranno comunque un regalo da scartare.
‘Piccoli segni che hanno regalato un momento di serenità ai piccolissimi pazienti – ha spiegato Onorina Gasparotto, che da anni non dimentica i piccoli dell’ospedale di Santorso – è sempre un’esperienza forte e che arricchisce più noi che doniamo, che chi riceve. Dovrebbe essere questo il senso del Natale. Vedere quei bambini in un lettino d’ospedale, che ti accolgono con il sorriso segnato dalla forza che mettono alla loro età per affrontare la malattia, che li costringe in un lettino, non ha prezzo. Un grazie – conclude la presidente Ascom di Breganze – al primario Massimo Scollo, che con la sua meravigliosa squadra, ha accolto con disponibilità e con il sorriso la delegazione di Babbo Natale’.