AltoVicentinOnline

Cristal Skating Team sul podio più alto al campionato regionale

E’ stato un altro Campionato Regionale da incorniciare per il Cristal Skating Team. Il  gruppo di pattinaggio artistico delle società di Fara e di Sarcedo, ma che annovera tra le sue fila anche atlete veronesi, trevigiane, padovane e veneziane, ha raggiunto ancora una volta ottimi risultati, in linea con le aspettative a cui ha abituato dirigenti e sostenitori, salendo sul podio più alto nella categoria ‘grandi gruppi’.

Dopo il recente bronzo al Campionato del Mondo di Reus nello scorso mese di novembre, i venticinque atleti hanno dovuto accelerare i tempi per preparare nel migliore dei modi il Campionato Regionale Veneto, il più difficile in Italia per qualità tecnica e numero dei gruppi partecipanti.

La nuova coreografia ‘Genesi: dal sacro al profano’ è stata complessa sotto tanti punti di vista, con la sua rivisitazione artistica della nascita del mondo.

Nata da un’idea dell’allenatrice Elisabetta Restello e coreografata con eleganza da Massimo Carraro, il lavoro è stato apprezzato e premiato dai giudici con punteggi che hanno raggiunto il 9.8.

A dare un tocco di classe le musiche originali composte da Paolo Agostini, autore di importanti colonne sonore, tra cui quelle del film ‘Terre Rosse’ girato proprio nel nostro territorio.

Soddisfazione è stata espressa da parte delle dirigenti Patrizia Crivelletto e Giuliana Franzon, mentre gli atleti, dal canto loro, hanno confermato ancora una volta la loro preparazione e hanno dimostrato tanta voglia di migliorare in vista del Campionato Italiano di Conegliano in programma il prossimo marzo.

A.Bia