Sono tornati da poche ore gli atleti del Cristal Skating Team dopo aver pattinato sulla pista spagnola del Reus Deportiu al Campionato del Mondo di Pattinaggio Artistico.
La settima partecipazione mondiale, per i ragazzi dell’APAV Fara e del GP Sarcedo, è stata una delle più sofferte ed impegnative,  poiché la competizione si svolgeva in “casa Spagna”, terra dei gruppi più forti della categoria.

Tre i gruppi spagnoli di altissimo livello che il Cristal si é trovato ad affrontare. Questo, sommato al fatto che il palazzetto era completamente colorato di rosso e giallo, i colori della Spagna, ha fatto si che la gara fosse ad altissima tensione.
I 25 ragazzi del Cristal hanno però saputo pattinare la coreografia “Gran Casinó”, già medaglia d’oro al Campionato Italiano ed argento all’Europeo, con grande eleganza ed energia.
“Questa medaglia di Bronzo premia un anno di lavoro” affermano Betty Restello e Massimo Carraro, allenatrice e coreografo del Team “Capire cosa vogliono pubblico e giuria è sempre la sfida più grande. Con questa coreografia abbiamo cercato di cambiare il nostro modo di pattinare e sembra che questo sia stato accolto molto bene. Siamo veramente molto soddisfatti.”
Ora qualche giorno di riposo e poi si torna a lavoro per preparare le competizioni del 2015 che sono già alle porte. Ed è certo che il Cristal ha ancora tanta passione da portare sulla pista.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia