AltoVicentinOnline

Cogollo. Non si ferma la solidarietà al maestro Zordan. Ora arriva dai genitori dei ‘bambini del 2000’

Altri genitori ‘fanno il tifo’ per il maestro Moreno Zordan, insegnante alle scuole elementari di Cogollo del Cengio, condannato a 4 mesi di pena per aver ‘sbacchettato’ e spintonato due suoi alunni durante una lezione di 5 anni fa. Zordan, 58 anni, si è trovato al centro di una vicenda di cui parla tutto il paese ma che ha anche scatenato un’ondata di solidarietà da parte di chi ha avuto modo di conoscere l’insegnante portando i figli a scuola.

 

Questa volta sono i genitori dei ‘bambini del 2000’ a seguire l’esempio dei genitori delle elementari Granatieri di Sardegna, che avevano reso pubblica una lettera di stima e sostegno una decina di giorni fa. Hanno recapitato direttamente al maestro uno scritto di appoggio morale, firmato con nomi e cognomi dei sostenitori. Le lettere seguono quella delle insegnanti, le prime a manifestare il loro appoggio a Zordan un mese fa.

 

‘In questo momento difficile – recita la lettera – vogliamo esprimerti il nostro affetto e la nostra stima. Ti abbiamo affidato i nostri figli e li hai accompagnati e guidati negli anni della scuola elementare sempre con la necessaria fermezza unita al rispetto. Conosciamo le tue qualità umane e professionali e ci auguriamo – si conclude lo scritto – che questa vicenda dolorosa non faccia diminuire il tuo entusiasmo nel lavoro con i bambini ai quali sai dare molto per aiutarli a crescere come scolari e come cittadini. I genitori dei bambini del 2000 ed i ragazzi’.

 

Marta Boriero