Con la prima edizione dell’evento ‘Birrifici in contrà’ Cogollo del Cengio dedica il prossimo week and alle birre artigianali, e lo fa riservando per loro la parte più antica del paese, quella delle contrade storiche, fatte di angoli intimi e suggestivi.
Sono 7 le ‘contrà’ che ospiteranno altrettanti birrifici produttori di bianche, bionde, scure ed ambrate. In via Croce ci sarà l’azienda agricola ‘Due Valli’ di Laghi, in via Caovilla ‘Birra Camerini’ di Piazzola sul Brenta, in via Torre ‘Il birrone’ di Isola vicentina, in via Rialto ‘Sognandobirra’ di Oderzo, in via Fontana ‘Crudebeer di Creazzo’, in via don Luigi Agostini ‘Cerbeer’ di Cornedo Vicentino e in via Marconi ‘Luckybrews’di Montecchio Maggiore. Saranno disponibili stuzzichini lungo le vie.
L’evento inizierà sabato 8 alle 18 con i piatti tirolesi cotti e serviti fino alle 24 dalla proloco in Villa dal Collo e via Roma e la musica live dei ‘Mr Boss’ all’interno della villa. Domenica 9 la manifestazione si aprirà sempre con lo stand proloco alle 16, con serata live ‘Diego Trenti’. Per tutta la durata della manifestazione saranno a disposizione i gonfiabili per i più piccoli davanti a Villa dal Collo.
Il centro storico sarà chiuso al traffico. Si potrà parcheggiare in piazza della Libertà, via Verdi, via Mameli al bocciodromo e nel parcheggio degli impianti sportivi. La manifestazione è organizzata dalla proloco di Cogollo con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
M.B.