Il benessere psicofisico dei più piccoli è senza dubbio l’obiettivo primario che il Comitato genitori di Cogollo del Cengio sta portando avanti con le sue numerose iniziative degli ultimi anni. L’ultima pensata è quella di una serata informativa organizzata per stasera 12 maggio sul tema del soccorso pediatrico, illustrata da Luca Rigon, neonatologo e pediatra presso l’ospedale di Camposampiero (Pd).
L’evento, a entrata libera, che avrà inizio alle 20.30 nell’Aula magna delle scuole medie di Mosson, vuole essere di utilità per consigliare tutti i genitori in caso di soffocamento e sulle manovre di disostruzione, ma anche su come affrontare ed evitare piccoli incidenti in cui possono incorrere i bambini.
Il Comitato, molto attivo in svariate attività programmate per i bambini delle Primarie che vanno dall’organizzazione di laboratori, corsi di nuoto e acquarello alla tradizionale vendita di dolci, ha inoltre da poco sorpreso i bambini delle elementari regalando una LIM, una lavagna elettronica di nuova generazione che integra la didattica tradizionale, a grande richiesta delle insegnanti.
A contribuire alla spesa della LIM anche il gruppo teatrale ‘Il Groppo’, nato 4 anni fa con lo scopo di supportare economicamente la scuola d’infanzia e che poi ha accompagnato i bambini alla scuola primaria, sempre in collaborazione con il Comitato genitori.
Ma.Bo.