Successone della prima festa del ‘buon rientro’ di sabato scorso ideata e promossa dall’amministrazione comunale di Cogollo del Cengio con la collaborazione delle associazioni del paese.
Nello spazio limitato di Piazza della Libertà i volontari della Proloco, in fase di rinnovo mandato con il Presidente in pectore Franco Faccin, hanno servito a centinaia di visitatori 60 chiligrammi di gnocchi, 65 di patate fritte e 320 panini ‘onti’ realizzando un ‘sold out’ oltre le aspettative.
Non c’è stato folklore contadino a Cogollo per l’addio all’estate, ma un tuffo tra i rodei col protagonista del paese, il toro meccanico che è stato preso d’assalto da grandi e piccoli per divertenti sfide, mentre gli gnocchi al ragù di toro, preparato dal ristoratore Christian Zana della trattoria ‘All’isola’, sono stati particolarmente apprezzati.
Dopo l’intrattenimento musicale di Dj Vallilandradio.it con Stefano Conti e Adelina Putin e dei Titas, verso mezzanotte il sindaco Piergildo Capovilla ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita della ‘splendida festa’.
Marta Boriero