AltoVicentinOnline

Cogollo. Cosa si può fare per tutelare i propri risparmi? Venerdì serata di approfondimento sulle banche

E’ dedicata ai risparmiatori e ai dubbi che ancora li angosciano numerosi la serata ‘Banche e risparmiatori: proviamo a vederci chiaro’ organizzata dall’associazione culturale ‘Viva Cogollo’ venerdì prossimo alle 20.30 nella saletta interna della Pizzeria al granatiere in Piazza della libertà a Cogollo del Cengio.

 

La serata vuole essere un approfondimento su una questione di scottante attualità, quella che in particolar modo ha colpito i piccoli e i grandi risparmiatori della Banca Popolare Vicentina, che hanno assistito al naufragio delle loro azioni senza avere nessuna voce in capitolo per recuperare i risparmi di una vita di sacrifici.

 

‘Volevamo chiudere il cerchio – ha detto Marco Zorzi, coordinatore dell’associazione Viva Cogollo – sul percorso di analisi del territorio veneto che ci ha visti trattare tematiche ambientali, politiche e sociali. La serata sul sistema bancario tocca un tema che proprio in Veneto ha avuto i suoi casi più discussi e clamorosi. Non vogliamo dare risposte preconfezionate, ma fornire all’ascoltatore informazioni oggettive che gli consentano di farsi una idea propria’.

 

Al dibattito saranno presenti l’onorevole Federico Ginato della commissione bilancio, tesoro, programmazione e commissione finanze e la specialista di analisi finanziarie, rating di impresa e diritto Giulia Maria Negrin, della Erredi consulting.

 

Marta Boriero