AltoVicentinOnline

Cogollo. Carnevale: sabato, la grande sfilata di maschere e carri allegorici

Si scaldano i motori, si ritoccano gli ultimi dettagli, si aggiungono le definitive stravaganze sui carri allegorici che sabato prossimo, 8 marzo, sfileranno a Cogollo del Cengio per salutare questo Carnevale edizione 2014. Una sfilata che lascerà a bocca aperta

le centinaia di spettatori che tradizionalmente si affollano lungo il percorso, con arrivo in piazza Libertà, di fronte alla sede del Comune. Appuntamento assai atteso perché a Cogollo sfileranno i migliori carri e le più belle maschere provenienti dai carnevali dell’Alto Vicentino. Una specie di “the best of”, una selezione del meglio del meglio per quel che riguarda colori e fantasia.  La partenza è prevista per le 14,30 di sabato dalla piazza della frazione di Mosson. La chiusura sarà in piazza a Cogollo con esibizioni musicali, dolci, bibite calde e le premiazioni della Giuria Carnevalesca che decreterà il carro e la maschera migliori.

Alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cogollo del Cengio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia San Cristoforo, parteciperanno la “Mosson Drum & Bugle Corps” (tradotto letteralmente un drum & bugle corps è una formazione musicale formata da percussioni ed ottoni; a queste due sezioni si aggiunge quella delle colorguards, ballerine e ballerini che si muovono insieme al gruppo utilizzando attrezzatura scenica, tra cui bandiera, fucile e spada), la Banda Cittadina di Cogollo del Cengio e le Majorettes Palladio Dance di Dueville. La presentazione è affidata a Adelina Putin, una delle voci più note tra le radio vicentine, speaker di punta di Stella Fm e conduttrice da 10 anni del programma Auditorium.

Per maggiori informazioni: e-mail prolococogollo@yahoo.it.

di Redazione Thiene on line