Ha chiuso i battenti la 2° edizione del Caradium fest che nei due week and scorsi ce l’ha messa tutta per rendere più sopportabile la fine delle vacanze estive e con questa l’arrivo dell’autunno.
La serie di eventi, realizzati grazie alla collaborazione tra le numerose associazioni del paese e l’amministrazione comunale, si avvia a diventare per Carrè un classico del divertimento per grandi e piccini, visto che anche le novità di quest’anno hanno lasciato il segno.
Un successo oltre ogni aspettativa si è rivelata la ‘Corsa dei colori’ organizzata dal Gruppo giovani, chiamata simpaticamente ‘Carrainbow’, che ha rallegrato i sentieri delle Bregonze nel tardo pomeriggio di domenica 6 settembre regalando momenti di ilarità per grandi e piccoli. Oltre 400 partecipanti da tutto il vicentino hanno con la loro presenza riempito di soddisfazione gli organizzatori che sono decisi a riproporre il simpatico evento anche il prossimo anno.
Sfida presa molto seriamente allo scoccare di mezzogiorno è stata invece quella del ‘Barbecue contest’ che ha incoronato i più bravi cuochi di grigliata. La coppia ‘Master chef’ di Carrè si è aggiudicata il simbolico ‘forchettone’ d’oro, superando altre 15 coppie con un piatto che non aveva nulla da invidiare ai colleghi più blasonati.
‘E’ stata una giornata splendida – ha dichiarato visibilmente soddisfatta Anna Visonà, assessore alle politiche culturali e alle associazioni – e mi ha letteralmente riempito il cuore vedere tutte queste persone riunite e divertirsi insieme. Devo ringraziare per questo tutte le associazioni che hanno collaborato perchè è stato tutto perfetto’.
Ma.Bo.