AltoVicentinOnline

Carrè. Rifiuti pericolosi nella notte. Mattei: ‘Stessa mano di Piovene’

A poche ore dallo scempio ambientale che si è verificato in via Ciarelle a Piovene, dove una lettrice aveva scoperto cumuli di immondizia abbandonata lungo le vie e nei campi, anche la campagna di Carrè è stata deturpata da altrettanti rifiuti, e questa volta identificati senza ombra di dubbio come pericolosi.

 

La scoperta è di questa mattina sempre da parte di un passante che, passeggiando lungo via Sentieri e via Campogrosso si è trovato davanti la spiacevole visione di decine di bidoni abbandonati contenenti materiale industriale.

 

Sono stati subito avvisati la Polizia locale di Schio e i tecnici del comune di Carrè, che dopo i primi accertamenti sono riusciti a recuperare degli indizi che potrebbero far arrivare al colpevole entro pochi giorni. In particolare, il camioncino da cui sarebbero stati gettati i rifiuti ed il nome della ditta da dove provengono.

‘Abbiamo tentato di agire il più in fretta possibile – ha detto il sindaco Davide Mattei – perché i bidoni sono stati subito identificati come rifiuti pericolosi e dovevamo evitare di lasciarli là troppo tempo. Se si fosse infatti verificata una pioggia il materiale sarebbe fuoriuscito sul terreno, inquinando le falde. Dalla tipologia del materiale si pensa inoltre che siano dello stesso tipo di quelli abbandonati ieri a Piovene, quindi è probabile che sia stata la stessa persona. Gli indizi che abbiamo mi fanno comunque ben sperare che identificheremo presto l’autore del reato’.

 

Marta Boriero