Si sono svolti giovedì scorso 8 Luglio presso la Chiesa Arcipretale nella parrocchia Santa Maria Assunta di Carrè i funerali di Grazia Maria Apolloni, insegnante mai dimenticata e amatissima dai ragazzi di ogni generazione.
Non solo una professione ma uno stile di vita quello di Grazie Maria, educatrice dentro e fuori le mura della scuola, anima sensibile e cuore generoso, col suo portamento signorile e la bontà che tanto affetto le è valso anche in questi giorni, la maestra di Carrè è sempre stata molto attiva nel volontariato specie verso gli anziani nonchè grande amante del suo paese della quale è stata amministratrice ricoprendo il ruolo di assessore con delega al sociale dal 1990 al 1995.
“La scomparsa della maestra Apolloni lascia un grande vuoto nella nostra comunità” – commenta il Sindaco Valentina Maculan al termine delle esequie – “lei che a Carrè è stata esempio di vita dedicata al prendersi cura dell’altro. Come insegnante ha saputo investire questo dono nella crescita e nella formazione dei propri alunni, che ancora oggi la ricordano con grande stima ed affetto profondo. Anche come amministratrice ha saputo orientare la comunità dandole orizzonti larghi, dispiegando le proprie forze in opere sociali e collettive, in servizi pubblici, con un’attenzione premurosa soprattutto verso gli anziani e le persone più fragili. Un sincero ringraziamento va al suo impegno per Carrè. Al marito Riccardo e ai familiari tutti le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale”.
di Redazione AltoVicentinOnline