Diciamo addio alle mascherine infreddolite che transitano per il paese in calzamaglia durante il mese di febbraio. Carrè e Chiuppano hanno programmato grazie ai volontari delle due Proloco paesane una sfilata carnevalesca notturna ‘fora stajon’ col preciso intendo di godere della prima brezza serale primaverile.

Sabato 9 maggio chi non è stato soddisfatto dal carnevale invernale spesso funestato da freddo e pioggia può rifarsi grazie alla sfilata di carri allegorici che partirà da piazza dei Terzi a Chiuppano alle 20.30 (ritrovo alle 19 con le immancabili frittelle e aperitivi) e arriverà in centro a Carrè attraverso via Capovilla.

In piazza IV novembre a Carrè per tutti ci sarà il ricco stand gastronomico con gnocchi, arrosticini, panini ‘onti’ e per i più piccini i gonfiabili. Previsto intrattenimento musicale.

Tra i carri che sfileranno: da Thiene gli Inaffondabili, dalla Conca le dinamiche Conca Sisters e Saug the schip, dal patronato di Thiene Batman e la Bat girl, da Ca’ Trenta i Vicentini magnagati, da Piovene l’Isola che non c’è di Giovani eventi, da Cogollo i Crood primitivi, da Schiavon il carro Fuga da King Kong. Attesi anche i carri allegorici di Chiuppano e Schio.

Oltre ai volontari delle Proloco di Carrè e Chiuppano saranno presenti anche i nonni vigile e la Protezione civile di Chiuppano per garantire la massima sicurezza.

Ma.Bo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia