AltoVicentinOnline

Cambio di vertici al Lions Club Thiene Host. Emanuele Cattelan è il nuovo presidente

Cambio di vertici al Lions Club Thiene Host.

Venerdì sera, nell’incantevole cornice di Villa tacchi Cattelan a Quinto Vicentino, è avvenuto il passaggio di testimone.

L’ex presidente Nazareno Leonardi ha concluso il mandato e nominato suo successore Emanuele Cattelan.

“Pensavo che quest’anno da presidente del Lion Club Thiene Host sarebbe stato semplice – ha ironizzato Leonardi – Ho ricevuto oltre duemila email e l’impegno è stato continuo e costante, ma molto gratificante, perché ho avuto l’opportunità di confrontarmi con persone e realtà molto valide e perché abbiamo portato a termine ‘service’ importanti”.

Il Lions Club Thiene Host fa infatti parte di quegli storici club finalizzati alla beneficenza e là dove a volte non riescono ad arrivare il Sociale o gli enti di assistenza, ci pensano gli imprenditori di tasca propria. Gesti apprezzati dalle amministrazioni comunali. Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene presente al passaggio di consegne, ha infatti espresso gradimento per i service che la comunità riceve dal Lions Club Thiene Host (come dagli altri storici club).

“Accolgo con onore e privilegio questo incarico – ha commentato il neo presidente Cattela, già presidente di Confcommercio per il mandamento di Thiene – Sarà una bella sfida perché ci sono già molti ‘service’ programmati. Tanti altri ne programmeremo. Mai come in questo periodo – ha concluso emozionato – c’è la necessità di rimboccarsi le maniche. Non solo con lo scopo di fare del bene fine a sé stesso, ma anche per intervenire ad ampio raggio dove ce n’è bisogno”.

Anna Bianchini