Sono 7 gli studenti meritevoli premiati dal Comune di Caltrano con una borsa di studio fortemente voluta dall’amministrazione comunale per supportare nel loro percorso di scolastico i giovani cittadini che maggiormente si sono distinti in termini di profitto.
Un segnale di sensibilità e di sostegno anche alle famiglie che si è concretizzato qualche giorno fa, dopo l’individuazione dei giovani allievi chiamati così a ricevere direttamente dalle mani del Sindaco Luca Sandonà l’ambito riconoscimento.
Le borse di studio, per l’erogazione della quali è stata impegnata una somma di 1700 euro totali, erano destinate a studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado o studenti universitari in corso o fuori corso da non più di un anno secondo i criteri definiti da un apposito bando.
“Ritengo che sia importante proseguire” – commenta a margine della cerimonia di premiazione il Sindaco – “nella tradizione di erogare delle borse di studio agli studenti capaci e meritevoli, soprattutto per il valore simbolico derivante dal riconoscimento dei loro sforzi sui banchi. Occorre ribadire, ancora una volta, che studiare è un lavoro vero e proprio i cui frutti si vedono nel tempo sia in termini di qualità della vita che di crescita personale e noi siamo orgogliosi di dare un supporto, seppur modesto rispetto magari agli sforzi richiesti alle famiglie, ma comunque significativo quale gesto di attenzione e vicinanza a questi giovani caltranesi”.
di Redazione AltoVicentinOnline