Si è conclusa la sagra di Rettorgole dedicata al patrono della frazione ovvero San Bartolomeo. Per salutare i cittadini e gli organizzatori alcuni amministratori del Comune di Caldogno si sono ritrovati a cena allo stand gastronomico.

“Ci spiace che il tempo abbia condizionato la festa del patrono della parrocchia di Rettorgole – ha affermato il sindaco Marcello Vezzaro – Le feste e le sagre che coinvolgono il nostro comune nonostante il maltempo, sono un’occasione di festa e di comunione che ha come unico scopo quello di unire le persone, le famiglie e le generazioni offrendo a tutti un momento di gioia e di ristoro. Questa è la finalità per la quale lavorano i comitati delle sagre sul nostro territorio comunale, grazie anche all’ottima collaborazione con le parrocchie e le associazioni”.

Intanto in settimana il testimone delle feste passerà dalla frazione al capoluogo: venerdì in serata prenderà il via la sagra di Caldogno, organizzata per la festa patronale di San Giovanni Battista. In apertura è prevista una partita partita amichevole di calcio per ricordare Marino Fontana, campione di ciclismo, amministratore del comune e presidente dell’associazione calcio di Caldogno, scomparso di recente. In campo tanti ex giocatori della prima squadra tra i quali alcuni vip, come il consigliere regionale Costantino Toniolo.

di Redazione Thiene On Line

foto realizzate da Tiziano Casanova di Caldogno

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia