Burger King spalancherà le porte di un nuovo ristorante a Thiene. La plurinota catena al mondo del fast food investe nel territorio thienese, offrendo una ghiotta occasione non solo ai clienti ma anche ai giovani del vicentino in cerca di lavoro.
Le voci di una possibile apertura a Thiene si erano diffuse tramite gli annunci di ricerca del personale nei vari siti online, oltre che sulla pagina principale del noto marchio americano. Ma adesso l’indiscrezione diventa concreta, come reali e spediti procedono i lavori di costruzione dello stabile che ospiterà il nuovo locale di Burger King.
A dare conferma dell’imminente progetto è Alberto Samperi, assessore al commercio: “Entro i primi mesi del 2017 Burger King sarà una realtà a Thiene – continua – Non possiamo non accogliere positivamente la notizia, perché contribuirà al rilancio economico e offrirà posti di lavoro”.
Tutto confermato quindi e per chi solitamente prende la strada per uscire dalla città in direzione Vicenza, all’altezza dell’ex Torrino potrà facilmente adocchiare il cantiere in corso che, in via Delle Arti di fianco al ristorante giapponese Zushi, a breve si trasformerà in un punto di ritrovo per giovani, meno giovani e famiglie.
Ben presto l’ossatura di cemento e ferro del fabbricato si vestirà dei colori del noto brand, portando a felice e sospirata conclusione il destino dell’ultimo lotto che da quasi 10 anni, colpa la crisi che ha travolto il settore edile ed immobiliare, giaceva inerme con progetti ambiziosi, difficili da realizzare per la proprietà.
Da qua è partita la decisione di rivedere completamente i sogni iniziali, costruiti su sette piani commerciali e direzionali, per optare a un solo piano dedicato interamente al fast food.
Il polo commerciale alle porte di Thiene si completa così, arricchendosi di un nuovo e prestigioso marchio, sommandosi ad altre attività commerciali e di ristorazione. Così, chi in cerca di un’occupazione, può candidarsi inviando il proprio curriculum registrandosi al sito ufficiale e sperare di partecipare alla selezione del personale per lavorare al Burger King portandosi a casa un contratto di lavoro che, per molti casi negli altri nuovi locali già inaugurati, è a tempo indeterminato.
Paola Viero