In una delle più belle Piazze del territorio domenica 9 Dicembre andrà in scena “Natale a Breganze”. In Piazza Mazzini, sotto la regìa delle “Botteghe di Breganze” aderenti alla Confcommercio presiedute da Onorina Gasparotto, si svolgeranno infatti numerose iniziative per festeggiare il periodo dell’Avvento che negli scorsi anni hanno riscosso un successo davvero consistente.
Oltre 40 bancarelle, con artigianato artistico, hobbistica, prodotti alimentari, idee regalo e oggetti vari riempiranno a partire dalle 9, la piazza, creando così uno scenario davvero suggestivo.
Sarà poi la volta, alle 9.30, del raduno con esposizione delle mitiche Moto Laverda.
Nel pomeriggio, immancabile con la sua lunga barba bianca ed il vestito rosso, arriverà Babbo Natale, il quale raccoglierà tantissime letterine dei bambini delle scuole dell’infanzia. A rendere ancora più simpatico ed entusiasmante il pomeriggio ci penserà il Mago Sancio con gag, magia e tantissimo divertimento.
“Organizzare eventi che portano in Piazza grandi e piccini – commenta Onorina Gasparotto – è un impegno davvero grande, ma vedere poi come il pubblico risponde, con la sua presenza e la sua allegria, genera non poche soddisfazioni. Ho la fortuna di poter contare su una collaudatissima squadra di colleghi che ogni anno promuove tantissimi eventi per ricordare a tutti che la vivibilità di un paese passa necessariamente attraverso la qualità e la professionalità dei negozi e dei pubblici esercizi”.
Alle 16, sul grande palco che verrà allestito in piazza il sindaco Silvia Covolo, assieme alla presidente Gasparotto, premierà alcuni bambini delle classi quarte delle scuole primarie di Breganze che sono stati chiamati a prendere parte al 4^ Concorso grafico-pittorico sul tema “La Pace è”. Durante la premiazione Lorenza Facchin presenterà e leggerà alcuni acrostici elaborati dai bambini.
“Il Natale è un periodo di festa, in cui vanno esaltati i valori della famiglia, della solidarietà e della pace – conclude la Presidente Gasparotto – ed i negozi e i pubblici esercizi non vogliono essere da meno: l’augurio è di trascorrere con i propri cari questo periodo magico, magari con un pensiero verso chi è in difficoltà”.
di REdazione Thiene on line