Non credeva ai propri occhi la titolare del bar Millenium di Breganze, stamattina, quando ha visto arrivare l’auto dei carabinieri e scendere il comandante provinciale in persona.

Il colonnello Alberto Santini, accompagnato dal capitano Davide Rossetti, si è recato dalla titolare dell’esercizio pubblico che nei giorni scorsi, aveva avuto gli onori della cronaca locale per aver subito tre furti in un anno. Episodi che avevano gettato nello sconforto la donna, che stamattina, si è sentita rincuorata dalla presenza dei due ufficiali che, su input del Prefetto Umberto Guidato, hanno deciso di fare sentire la propria vicinanza.

Con il fare tipico del colonnello Alberto Santini, che crede moltissimo nel concetto di polizia di prossimità, quello che vuole le forze dell’ordine accanto alla gente, sono stai dati dei preziosi consigli all’esercente, alla quale è stato sollecitato di dotarsi di un sistema di videosorveglianza e d’allarme collegato alla centrale operativa dei carabinieri. In modo che, in caso di presenza o tentativo di incursione dei malviventi, si possa intervenire tempestivamente ed avere maggiori possibilità di acciuffare i delinquenti.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia