AltoVicentinOnline

Breganze, sport e divertimento al Parco Villa Laverda

Da alcuni anni Breganze gode di una bellissima oasi verde: il Parco di Villa Laverda.

Uno spazio destinato alla popolazione e alle iniziative culturali nel cuore del paese al quale viene dedicata particolare attenzione e dedizione perché non solo è uno spazio verde prezioso, ma consente di godere di una vista magnifica: la torre campanaria, il torrione, i vigneti… tutti simboli importanti che caratterizzano Breganze da sempre.

Quest’anno l’Assessorato allo Sport, pensando al lungo periodo di chiusure e limitazioni dei mesi scorsi e all’importanza dello sport per il benessere psicofisico, ha deciso di aprire il parco organizzando alcune attività sportive per adulti.

Dal lunedì al venerdì, nei mesi di giugno e luglio, negli orari del primo mattino e del tardo pomeriggio-sera il parco si anima con tante e differenti proposte: ginnastica per il rilassamento organizzata da un gruppo amatoriale, pilates, yoga, nordic walking, ginnastica dolce, jazzercise, ginnastica posturale, hatha yoga.

Per partecipare alle diverse attività proposte occorre contattare gli insegnanti così da consentire una partecipazione nel pieno rispetto delle regole di spazio e organizzative. “Abbiamo voluto aprire lo spazio del parco di Villa Laverda a nuove proposte e attività, anche sportive, con l’obiettivo di renderlo ancora più fruibile alla cittadinanza e valorizzarne la bellezza e la tranquillità che offre. I professionisti che si alternano durante la settimana sono tutte figure qualificate, con un’ottima preparazione e le discipline che insegnano ci consentono di offrire una proposta variegata e di alta qualità. Una nuova iniziativa che si aggiunge al ricco calendario di eventi organizzati al parco per tutte le età e per tutti i livelli di preparazione perchè quello che ci interessa è fare in modo che le persone possano stare bene.”
Così il Sindaco Piera Campana e l’Assessore allo Sport Sebastiano Silvestri