AltoVicentinOnline

Breganze- Malo. Rinvenute polpette sospette nel parco. Torna l’incubo bocconi avvelenati

Torna l’incubo dei bocconi avvelenati destinati a cani e gatti nei parchi dell’Alto Vicentino.

 

Alcuni cittadini hanno segnalato all’associazione per la protezione animali di Thiene Enpa polpette sospette in zona Palazzetto a Breganze, nelle vicinanze di un parco giochi, molto frequentata da chi si concede qualche mezz’ora di svago passeggiando con il proprio cane.

 

La zona dovrebbe essere tabellata per precauzione dalla polizia municipale, in attesa di accertare che il cibo sia effettivamente stato manomesso con lo scopo di uccidere povere bestie ignare e innocenti. Le polpette sono infatti state raccolte immediatamente da un cittadino che passeggiava con il suo 4 zampe e portate al servizio veterinario di Thiene per accertare la presenza di veleno. Il fatto è stato segnalato anche ai Carabinieri.

 

Nelle stesse ore è stato segnalato del cibo abbandonato sospetto anche a Malo in Piazza Ciscato, zona biblioteca, ma al momento non ci sono conferme che si tratti di bocconi avvelenati. Potrebbe anche essere, in questo caso, del cibo lasciato da qualche gattara per sfamare i randagi. Ma i residenti sono sul chi va là. ‘Siamo molto preoccupati – fanno sapere infatti su facebook – e non abbiamo più coraggio di uscire con il cane. Sembrerebbe, stando alle indicazioni dei residenti, che numerose altre volte gli abitanti di quella zona avrebbero segnalato casi di bocconi sospetti.

 

Marta Boriero