Forse Tommaso Leoni rimpiangerà quella caduta fortunatamente senza conseguenze fiscihe, ma il suo ottavo posto alla competizione olimpica in corso a Pechino rimane comunque motivo di grande gioia e di grande soddisfazione per tutta la comunità breganzese.
Diplomatosi campione italiano di snowboardcross lo scorso aprile, il trentenne in forza all’Esercito era alla sua seconda partecipazione olimpica migliorando oggi il 21° piazzamento ottenuto a Sochi nel 2014.
In molti nelle prime ore della mattinata odierna hanno fatto il tifo per lui incollati al televisore e anche se non è arrivato il podio – a medaglia comunque un altro giovane italiano con il bronzo – è certo che la continua progressione e i miglioramenti dell’atleta di Breganze gli riserveranno comunque ancora molte gioie. Magari proprio a Cortina nel 2026.
Intanto Breganze si è comunque vestita di tricolore proprio per lui: tantissime infatti le attività e i pubblici esercizi con foto, coccarde e striscioni inneggianti al campione locale.
di Redazione AltoVicentinOnline