La piazza di Breganze si rinnova e si veste di fiori.

L’iniziativa dei commercianti ha portato una ventata di primavera nel centro cittadino, dove i pilastri di marmo che delimitano l’area pedonale sono stati ricoperti di composizioni floreali.

“Era da un po’ di tempo che volevamo rendere più accogliente la nostra bellissima piazza – ha spiegato Onorina Gasparotto, presidente dei commercianti di Breganze – E’ nata così l’idea di ricoprire i dissuasori in marmo che delimitano l’area pedonale, con dei fiori. Abbiamo fatto realizzare, da un artigiano Breganzese, delle strutture in ferro. Con la collaborazione di Bruna Battistello, responsabile dell’associazione Breganze Fiorita, queste sono state riempite di fiori. La piazza è stata resa ancora più splendida ed accogliente, per questo ci tengo a ringraziare tutti i miei commercianti per la disponibilità e la generosità che dimostrano in ogni iniziativa che promuoviamo per il paese.”

L’amministrazione comunale ha accolto con grandissimo piacere l’iniziativa, non solo perché brillante, ma anche per l’entusiasmo con cui è stata presentata.

IMG_2366 (1)“I nostri commercianti dimostrano sempre un forte legame con il paese e la volontà di tenere viva la nostra comunità – ha sottolineato Francesca Poncato, assessore ai Lavori Pubblici – L’attenzione, la sensibilità e la generosità con cui lavorano nelle proprie attività, si rispecchia anche nello spirito con cui partecipano ai diversi eventi breganzesi, nonché a progetti di solidarietà. Questo nuovo allestimento della piazza è stato apprezzato veramente da tutti e ai commercianti va il grazie nostro e di tutti i cittadini”.

“Sicuramente l’effetto di questo arredo floreale ha sorpreso più di qualcuno – ha concluso Onorina Gasparotto – perché ha dato un’immagina nuova della piazza, ma senza alterarne la bellezza naturale”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia