Cerimonia in Municipio a Breganze per la piccola Sofia Bonato, la prima nata nel 2017. Consegnati ai genitori emozionati i regali dei commercianti delle ‘Botteghe di Breganze’.
Il fiocco rosa in casa Bonato mamma Silvia e papà Andrea l’hanno appeso ben prima del tempo previsto perché Sofia, in anticipo di due mesi, è nata 14 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte dell’ultimo dell’anno.
Un fine anno che Silvia Allois e Andrea Bonato avevano deciso di passare fuori casa e che invece l’hanno festeggiato del reparto di maternità dell’ospedale di Ferrara. “E’ capitato tutto in meno di due ore – racconta ancora emozionato Andrea – Stavamo andando in piazza a Ferrara quando Silvia ha avvertito le prime contrazioni, siamo rientrati in albergo, il tempo di chiamare l’ambulanza che ci ha portati in ospedale e poco dopo è nata Sofia”.
Un fuoco d’artificio speciale per la famiglia Bonato, che ha portato la gioia della vita nella loro casa e che è stata festeggiata in Municipio alla presenza del sindaco Piera Campana e dell’assessore comunale Francesca Poncato, delle nonne Rita Battistello e Anna Vazone, della bisnonna Ilva Griffey arrivata qualche giorno fa da Susa (To) per l’occasione.
Il ‘Dono al primo nato’ è una consuetudine fissa in paese da 7 anni e che ha visto Onorina Gasparotto e Paolo Vicentini, presidente e vicepresidente de ‘Le Botteghe di Breganze’, consegnare dei regali per la piccola Sofia e un mazzo di fiori per la mamma, esprimendo la massima felicitazione come sottolineato dalle parole del sindaco: “E’ bello festeggiare con voi la nascita di Sofia – continua Campana – Un’emozione personale che fa da cornice a questa bella giornata e ringrazio i commercianti di questa loro sensibilità verso la nostra comunità”.
Paola Viero