Si è concluso con tutto il pubblico in piedi a cantare e ballare lo spettacolo “Superstar” andato in scena ieri sera al Comunale di Thiene. Uno spettacolo voluto per sostenere un progetto a favore del trattamento riabilitativo motorio dei pazienti affetti da SLA, un’iniziativa che ha coinvolto tante persone per dare testimonianza della loro sensibilità e del loro impegno.

La serata si è aperta con Maura Fontana, presidente di Aniep onlus Vicenza, che ha spiegato cos’è la SLA e ha dedicato lo spettacolo a Antonio Belvedere, il primo a credere in questo progetto ancora alcuni mesi fa, prima che la malattia lo portasse via.

Ma Antonio c’era ieri sera, nelle parole commosse di Francesca, sua moglie, nel discorso dell’assessore Strinati, che ha ricordato con quanto ardore Antonio fosse andato in Comune a chiedere sostegno per l’evento, nella bravura della compagnia La Cittadella del Musical che non si è risparmiata per comunicare tutta la carica positiva dell’opera.

MauraIn tanti hanno appoggiato questa iniziativa a prova che ci sono molte persone che non sono indifferenti, che non si voltano dall’altra parte, ma agiscono in prima persona, anche rischiando.

“La partecipazione e l’emozione si toccavano con mano – ha commentato l’assessore Strinati al termine dello spettacolo –, non c’è stato un momento in cui non si sia sentito il pubblico respirare all’unisono con gli attori e cantanti, tutti bravissimi, e vivere lo spettacolo da dentro.”

E alla fine Maura Fontana, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutti con il suo dolcissimo sorriso.

G.N.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia