L’attesa è finalmente terminata: domenica 15 settembre alle 15:30, alla Cittadella dello Sport, torna il tanto atteso derby tra le due regine del calcio vicentino. Il Thiene Calcio 1908 sfiderà l’Usd Malo in quello che promette di essere uno scontro fondamentale per il campionato di Promozione, Girone B. Il match rappresenta un importante banco di prova per il Thiene, neopromossa con un progetto ambizioso e una piazza così rinomata, che punta a dimostrare il proprio valore contro una squadra storica come il Malo.

Il Thiene, guidato dal mister Alessandro Munaretto, ha iniziato la stagione con l’obiettivo di consolidarsi nel campionato di Promozione. Sotto la sua guida, la squadra ha mostrato finora un buon livello di gioco, ma sa bene che ogni punto sarà decisivo per mantenere le aspettative. La squadra, che ha inserito nuovi giocatori e un nuovo allenatore, cerca di restare concentrata e mantenere il ritmo per affrontare una squadra forte come il Malo.

Igor Simonato, direttore sportivo ed ex giocatore del Thiene, ha espresso tutta l’emozione che questa partita suscita: “Essendo un ex Thiene e avendo vissuto i tempi d’oro dei gloriosi derby degli anni ’90, per me e per la società questa è una partita dal sapore speciale. Certe gare si preparano da sole”. Simonato ha inoltre sottolineato l’importanza del progetto avviato lo scorso anno: “Siamo una neopromossa, partita con un progetto e un mister nuovo, ma con un nome storico come Thiene, una piazza blasonata da cui tutti si aspettano un campionato all’altezza della situazione”.

Quanto agli avversari, Simonato non nasconde il rispetto: “Il Malo, società anch’essa con storia e tradizione, è una squadra solida, che sicuramente troveremo a lottare fra i primi posti”. Sul risultato, l’ex giocatore preferisce mantenere la suspence: “Il pronostico? Te lo dico alle 17:15 di domenica”.

Non resta che aspettare il fischio d’inizio di questa partita che promette spettacolo e rivalità, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia