AltoVicentinOnline

Thiene. Corso di galateo nel mondo del lavoro : ‘La prima impressione è quella che conta’

Buone maniere non solo a tavola o in società, ma anche nel mondo del lavoro, soprattutto per presentarsi nel modo migliore. Urban Center, in collaborazione con Tiziana Busato, esperta di cerimoniale e galateo e responsabile di ‘Principi e principi’, apre lo sportello individuale e gratuito ‘Business etiquette: la prima impressione è quella che conta’. 

Ogni primo giovedì del mese, dalle 15 alle 18, dal mese di marzo, si parlerà di principi di galateo internazionale, stile, forma e contenuto per gli affari di oggi seguendl un protocollo che mira a mercati internazionali. Il successo professionale passa anche attraverso l’etichetta, non è fatto solo di competenze e preparazione tecnica. Le competenze relazionali nel mondo moderno hanno lo stesso peso e sono fatte di comunicazione scritta e verbale.

La proposta formativa dell’Urban Center si inserisce nel contesto de miglioramento della forma, che si accompagna al contenuto. Dal concetto di prima impressione (anche telefonica) all’organizzazione di un gala dinner aziendale, dalla gestione di un meeting all’accoglienza di una delegazione straniera, passando anche per il rush dei regali di Natale, bisogna sapere applicare i protocolli dell’etichetta senza puzzare di muffa.

L’iniziativa è rivolta a imprese, operatori dell’accoglienza e della ristorazione, studenti, enti ed associazioni, curiosi e a tutti coloro che sentono la necessita di maggior carisma e stile nella vita e negli affari.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a URBAN CENTER 0445 804749 o scrivere a urbancenter@comune.thiene.vi.it)