AltoVicentinOnline

Thiene. Con la nuova webcam, sempre aperta una finestra virtuale sulla città

Aprire da casa la finestra, virtuale, sul salotto buono della città: da oggi è possibile a tutti, grazie alla webcam accesa in questi giorni su piazza Chilesotti e alla quale ci si può collegare tramite il sito istituzionale del Comune nella home page.

L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale e realizzata grazie al supporto di Pasubio Tecnologia, va a coprire un “vuoto” importante in un mondo virtuale e digitale in cui corre l’obbligo – ed il piacere – per tutti di essere connessi sempre e dovunque.

Un piacere che è poi davvero tale soprattutto per tutti coloro che hanno origini thienesi o che conservano comunque legami con la città e che vivono e lavorano all’estero.

Per loro basterà un clik a portata di mouse per approfittare del collegamento ed “essere a Thiene”.

“Mi pare – dichiara l’assessore all’Innovazione e all’URP, Giampi Michelusi – che l’argomento webcam, non sia mai stato preso in considerazione da nessuno, finora. Iniziamo quindi con volontà ed impegno dall’anno zero, grazie a questa tecnologia che offre la possibilità di aprire una finestra puntata direttamente sulla città, a disposizione di chiunque voglia gustarla, viverla e fruirla. Stiamo pensando di servire anche altri punti di interesse, al fine di garantire una giusta attrattiva alla nostra bella Thiene”.

La webcam offre l’opportunità di vedere in tempo reale la piazza e quindi non solo il tempo meteo in città, ma anche di dare una sbirciatina alle innumerevoli manifestazioni e agli eventi che animano il cuore del centro storico.

L’immagine viene aggiornata automaticamente semplicemente cliccando sull’apposita area della pagina.