AltoVicentinOnline

Thiene. Apre i battenti il nuovo centro per anziani. Casarotto:’Luogo di assistenza e socializzazione’

Mancano poche ore all’apertura del nuovo Centro Diurno e Centro Servizi voluto fortemente dall’Amministrazione Casarotto. Aprirà i battenti ufficialmente nel mese di maggio, ma stasera, l’Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia organizza alle  20,  all’Auditorium “Città di Thiene Fonato”, con ingresso libero, una serata informativa rivolta a tutte le famiglie e a quanti sono interessati, in prima persona o come familiari, ai servizi che il Centro si appresta ad erogare.

“Sono particolarmente soddisfatto di questa nuova struttura e degli importanti servizi che potrà dare alla cittadinanza – dichiara il Sindaco, Giovanni Casarotto – il Centro sarà un luogo di assistenza e socializzazione, di svolgimento di attività fisica, sanitaria e sociale per anziani in condizione di “fragilità”. Con l’invecchiamento della popolazione è indispensabile rivolgere l’attenzione alle necessità degli anziani e delle loro famiglie ed è quello che abbiamo fatto”.

“E’ un traguardo che abbiamo raggiunto – ci dice Maurizio Fanton, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia – che soddisfa le richieste che sin dall’inizio del nostro mandato ci sono arrivate dai cittadini. I tempi lunghi richiesti dalle procedure di affidamento hanno fatto slittare fino ad oggi l’apertura, ma adesso, finalmente, ci siamo!”.

Il Melograno, questo il nome dato alla struttura, ha sede a Thiene, in via Carducci, 39 e sarà gestito dalla Cooperativa Sociale Mano Amica. Il Centro svolgerà attività socio-assistenziali, motorie, ricreative ed occupazionali e di stimolazione cognitiva. Bagno assistito, prestazioni infermieristiche, prestazioni di fisioterapia sia di gruppo che individuali, logopedia, servizio mensa, servizio di pedicure e manicure, servizio di parrucchiera e barbiere, servizio di lavanderia e stiro, accompagnamenti per visite o altro e trasporto dell’ospite al proprio domicilio saranno tutti servizi messi a disposizione del pubblico ed effettuati da figure professionali specifiche, operatori socio-sanitari, fisioterapisti, logopedista, educatori, infermiere, parrucchiere e pedicure.

I costi saranno calcolati in base alle esigenze individuali, sarà possibile usufruire del servizio di trasporto su richiesta.

È possibile avere informazioni su attività, costi e servizi del Centro Diurno e Centro Servizi “Il Melograno” contattando la Coop. Mano Amica, Ufficio Assistenza tel. 0445/524933 e Comune di Thiene, Servizi Sociali tel. 0445/804739.