Sono stati ricevuti dal Sindaco, Giovanni Casarotto, i rappresentanti dell’Associazione Culturale Ballincontrà che domenica 10 aprile scorso hanno ricevuto il primo premio alla 38^ edizione della manifestazione “Su e Zo per i Ponti di Venezia” come miglior gruppo folcloristico partecipante.
“Non posso che esprimere il mio plauso all’Associazione Ballincontrà – ha dichiarato il Sindaco, Giovanni Casarotto – per questo ennesimo e prestigioso riconoscimento, che premia tanti anni di impegno e di serio lavoro nello studio della cultura delle tradizioni popolari della nostra terra e vicentina, in particolare“.
“E’ stata una grande soddisfazione – ha spiegato il Presidente dell’Associazione, Gianantonio Eberle – Abbiamo partecipato all’iniziativa per la prima volta, per il solo piacere di esserci ed il riconoscimento ricevuto ci è giunto davvero inaspettato!“.
Il Gruppo si è costituito nel 2008 con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura delle tradizioni popolari contadine e dei balli e della musiche della terra veneta nel periodo compreso tra fine ‘800 e primi del ‘900 e ad oggi conta circa 25 soci.