L’assessore alla Cultura di Piovene Rocchette Gastone Bortoloso replica senza polemiche all’attacco della Lega Nord dei giorni scorsi e con lo stile del vero artista, ha preso carta e penna ed ha scritto una lettera aperta, che pubblichiamo integralmente:
Con sincero piacere ringrazio la Lega Nord di Piovene Rocchette per aver chiarito alla popolazione, con perizia e attenzione, le spese sostenute per la realizzazione del concerto di Capodanno 2016. Tali spese ammontano a 630 euro iva inclusa, dai quali vanno detratti:
280 euro di noleggio pianoforte a coda; 150 euro di attrezzature elettroniche;50 euro di omaggi ai collaboratori che hanno lavorato gratuitamente.
Una quarantina di persone sono state coinvolte nella produzione dello spettacolo e hanno lavorato per Piovene Rocchette nell’ipotesi molto fondata di uno scambio futuro di collaborazione artistica.
La Civica Associazione Musicale che da circa sette anni produce il concerto di Capodanno, ha sede a Piovene Rocchette ed è l’unica destinataria della somma in questione e quindi l’unica che la può gestire nell’interesse culturale della collettività, attraverso organizzazione di concerti.
Incoraggio dunque la Lega a continuare questa intelligente analisi confidando nella futura volontà di vigilare sugli sforzi e sulla legalità di un’associazione culturale presente nel territorio da circa trent’anni. Inoltre, la invito ad aiutarmi sempre nella pubblicizzazione dell’attività culturale dell’ associazione stessa che, nonostante tutto, sempre sosterrò.
Con un grosso abbraccio saluto la Lega e la invito a partecipare personalmente anche a manifestazioni teatrali o concertistiche. “Non di sole proiezioni vive l’uomo”…
Un grosso augurio al Segretario Michele Carollo per il Suo lavoro all’interno della Lega Nord. La sua opulenza amministrativa e lungimiranza rappresenta sicurezza e speranza per ogni Cittadino di Piovene Rocchette che in Lui riconoscerà un baluardo culturale di raro valore e rettitudine.
Gastone Bortoloso Ass. Cultura Piovene Rocchette