Un regalo per i 50 anni dei vigili del Fuoco di Schio. Lo ha realizzato Poste Italiane, che lo metterà a disposizione di collezionisti ed appassionati. L’annullo filatelico speciale, richiesto dal circolo “Almerico Da Schio” è solo un simbolo di riconoscimento per un distaccamento come quello scledense che fronteggia qualsiasi emergenza, da quelle provocate dalle alluvioni che da un paio d’anni hanno messo a dura prova il nostro territorio, alle aperture di porte chiuse con le chiavi degli inquilini dentro, non dimenticando gli incendi e gli incidenti stradali innumerevoli, dove sono sempre loro a dover avere l’ingrato compito di tagliare le lamiere che intrappolano i feriti, ai gattini finiti sui tetto o ai cani, che cadono nei torrenti. Insomma dei veri e propri angeli custodi che, talvolta con tante richieste d’intervento e poche risorse di mezzi e personale, riescono a ‘coprire’ tempestivamente tutto l’Alto Vicentino,
comprese quelle zone impervie dove è difficile arrivare.
Loro ce la fanno sempre ed è grazie alla loro missione giornaliera che le vite si salvano. Ma in molti questo non lo sanno perchè i vigili del fuoco lavorano nel silenzio del loro delicato lavoro.
L’annullo potrà essere richiesto sabato 11 giugno, nell’ufficio postale temporaneo in largo Fusinelle a Schio dalle 14 alle 19.00 (sala congressi del Lanificio Conte).
N.B.