Sono partiti in questi giorni i lavori per il rifacimento dei campi da bocce dell’impianto di Via Urli, nella cui area ex tennis era già presente la bocciofila ex Lanerossi. L’intervento comporterà la rimozione del parapetto perimetrale e la sistemazione delle sponde in legno, nonché la realizzazione della nuova superficie di gioco dei due campi di bocce che saranno in resina poliuretanica azzurra.-
Ogni campo misurerà 2.20 x3.65 metri e sarà provvisto di recinzione con corrimano. I tempi sono previsti in tre settimane. Nel contempo sarà realizzato un nuovo accesso pedonale più agevole dal lato parcheggio, una nuova pavimentazione in quadrotti di ghiaino e sostituita la porta di accesso con una nuova in alluminio verniciato, a norma di sicurezza.
Anche la Società bocciofila si è resa disponibile a contribuire a vari lavori di ritocco per la coloritura dei setti in legno di contorno e di separazione dei campi.
“Abbiamo colto l’occasione al momento propizio” dichiara Aldo Munarini Assessore allo Sport, “in quanto ci siamo trovati ad affrontare una situazione critica con la Bocciofila San Giacomo attualmente ospitata dalla Parrocchia del Duomo che ha la necessità di liberare quegli spazi per un loro diverso utilizzo a supporto delle strutture di Casa Bakhita e Caritas.
Dopo aver raggiunto un accordo sui tempi di sgombero di quest’area, anche la Bocciofila San Giacomo potrà usufruire delle nuove strutture in via Urli, contribuendo a un “ripopolamento” di questo sport prima frammentato e con pochi iscritti in sedi diverse. Anche l’annessa area di ristorazione, ci auguriamo potrà avere un nuovo impulso e così in generale l’intera zona”.
Con questa logica è stata appena assegnata una sede vuota da anni alla società di Nordic Walking New Evolution perché possa programmare la diffusione di questa pratica anche sul nostro territorio, con utilizzo degli spazi attigui al Centro Coni di Via Riboli. .