AltoVicentinOnline

Santorso. Il ‘dopo di noi’ e il dramma di chi vive la disabilità. Incontro alla Casa del Custode

Un appuntamento importante per tutte quelle persone che vivono il dramma della disabilità sulle loro spalle. E’ in programma venerdì 10 giugno alle ore 21.00 presso la Casa del Custode (via S.Maria) a Santorso l’incontro pubblico “#dopodinoi: la legge per il sostegno alle persone con disabilità” promosso dall’amministrazione comunale di Santorso; durante la serata, che affronterà il tema dei servizi residenziali per le persone con disabilità, interverrà l’onorevole Margherita Miotto, deputata alla Camera.

«La presenza dell’onorevole Margherita Miotto, che ha seguito in prima persona l’iter legislativo, ci permetterà di approfondire i contenuti della legge recentemente approvata dal Parlamento Italiano», ha ricordato il sindaco di Santorso Franco Balzi invitando i suoi omologhi dell’Altovicentino.

A seguire il confronto con le realtà locali del Terzo Settore favorirà l’approfondimento sulle possibili ricadute operative in un territorio che in questi ultimi anni ha saputo sviluppare delle progettualità molto significative a cui è ora necessario dare continuità e sostenibilità.