Dal 16 al 22 marzo, si svolgerà la Settimana di azione contro il razzismo: campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di xenofobia che, nel 2015, giunge alla sua XI edizione e sarà realizzata in collaborazione con Anci e Miur.
Nell’Altovicentino, i partner del progetto “Condividere diversamente: casa, salute, territorio” hanno deciso di partecipare a questa iniziativa con un workshop rivolto ad amministratori e tecnici dei servizi sociali , cooperative e associazioni. L’ obiettivo è presentare i risultati dell’analisi sullo stato dei migranti nel nostro territorio realizzata durante l’autunno, discuterne insieme le conclusioni e aprire il percorso per la costruzione di un Documento Programmatico per l’Integrazione.
Il workshop è intitolato “Percorsi d’integrazione nell’Altovicentino. L’esperienza del progetto Condividere diversamente”, è in programma venerdì 20 marzo dalle 9 alle 12.30 nella Casa del Custode di Villa Rossi a Santorso. Per partecipare è necessaria la registrazione al seguente indirizzo: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-percorsi-dintegrazione-nellaltovicentino-lesperienza-del-progetto-condividere-diversamente-15810764422?ref=ebtnebregn