Da Salcedo a Lusiana e Santa Caterina. Ma ancora da Conco a Crosara San Luca e San Bortolo, passando per Fontanelle e Laverda. Ed, infine, da Mure, Perlena, Pradipaldo, Rubbio e Valle San Floriano.
Sono ben tredici le parrocchie del vicariato patavino di Lusiana che giovedì prossimo, 26 febbraio, attendono don Marco Pozza alle 20.30 nella chiesa Arcipretale (nella foto) della parrocchia di San Giorgio di Perlena, frazione di Fara Vicentino, capitanata dal 1991 da don Umberto Dall’Igna.
Don Pozza, sacerdote di periferia originario di Calvene e da quattro anni cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova, provocherà i giovani, e non solo, della pedemontana vicentina con una riflessione dal titolo “Della mia vita voglio essere attore”.
Perché – come ama ripetere don Marco in giro per tutta la Penisola – ‘la terra è buona, è rimasta buona: ciò che serve sono giardinieri e agricoltori, zappe e rastrelli, sementi e annaffiatoi. Tutto può cambiare, tanto sta già cambiando. Perché l’inferno non nasce inferno: era un Paradiso al quale è stato sottratto l’amore’.