Grande attesa per l’ultima lectio di stasera, alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Cogollo del Cengio. E’ l’ultima di un percorso davvero insolito e nuovo incentrato sui cinque sensi nelle Sacre Scritture. Questa volta è il “turno” dell’olfatto a partire dal brano del Nuovo Testamento tratto dagli Atti degli apostoli 1,6-9.
A condurre la lectio come sempre don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova e ormai di casa come predicatore ai piedi del Cengio: la freschezza e la profondità delle sue meditazione hanno richiamato ogni volta oltre quattrocento persone per ascoltare le sue meditazioni.
E c’è chi ogni settimana si è macinato 160 Km per raggiungere la chiesa di Cogollo: è Cristina che assieme ad un gruppetto di 10 amici arriva addirittura da San Bonifacio, in provincia di Verona. In questi giorni ha scritto a don Luigi Gatto, instancabile parroco della chiesa di San Cristoforo: ‘Innanzitutto voglio farle i complimenti e ringraziarla per questa ennesima opportunità che ci viene regalata in momenti importanti dell’anno. Siamo un gruppetto di una decina di persone e non ci siamo persi nemmeno un incontro neppure della Quaresima e dell’Avvento dell’anno scorso (oltre alla Messa di Natale e agli altri incontri): sono veramente serate che riscaldano i cuori! ‘