Avrebbe certamente gradito un festeggiamento molto più ampio per il secolo raggiunto, ma Albina Benedetti in Bellinaso ha dovuto ‘accontentarsi’ della visita dei parenti più stretti e della rappresentanza comunale.
Sorridente e ancora molto lucida, Albina infatti adorava partecipare ai pranzi comunitari che non saltava mai e forse anche per un compleanno speciale come questo avrebbe voluto organizzarne uno per condividere coi volti di tutta una vita la gioia del momento. Le restrizioni anti Covid ulteriormente intensificate nelle ultime settimane, non hanno potuto consentirle di più.
E così oggi la nonna originaria di Chiuppano ma da qualche tempo ospite della struttura di Via Baratto a Schio, ha spento le sue prime cento candeline attorniata almeno dai suoi cari e dal Sindaco Giuseppe Panozzo che accompagnato dall’Assessore con delega al Sociale Rita Dal Santo, le ha portato gli auguri di tutto il suo paese assieme ad un coloratissimo mazzo di fiori.
Prima di congedare tutti però, una promessa Albina ha voluto strapparla: pandemia permettendo, quello di oggi è solo l’antipasto della festa.
di Redazione AltoVicentinOnline