Occhi al cielo ad ammirare le stelle grazie all’invito di Nemesis e del Gruppo Astrofili di Schio. Torna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con lo spettacolo del cielo notturno, che si terrà sabato 4 giugno alle 21 nella Chiesetta della Fratta tra i colli di Carrè.
Grazie al sodalizio di due realtà dell’alto vicentino che si occupano della divulgazione scientifica, Nemesis di Thiene nata in ricordo di Riccardo Rossi e Gruppo Astrofili di Schio, i partecipanti avranno modo di avvicinarsi all’astronomia.  Dopo l’introduzione teorica per illustrare le caratteristiche del cielo primaverile e le costellazioni visibili proprio in questo periodo dell’anno, i partecipanti potranno scoprire le stelle utilizzando i telescopi messi a disposizione dal Gruppo Astrofili di Schio.
Un’occasione per divertirsi a guardare il cielo, in u viaggio incantato tra Luna, pianeti e le costellazioni, contemplandone la loto natura con pazienza in attesa di un loro premio che ogni astrofilo, neofita che sia, cerca.
La serata di sabato sarà libera e gratis, patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Zugliano. In caso di maltempo l’evento verrà spostato al 9 settembre, per info www.associazionenemesis.it .
P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia