AltoVicentinOnline

Arsiero. Tour gastronomico tra i sapori della Valdastico

Domenica 14 giugno chi ha voglia di assaporare le prelibatezze della Valdastico avrà la possibilità di deliziare il palato.

Il Mandamento Confartigianato di Arsiero ha organizzato un vero e proprio tour gastronomico che toccherà quattro realtà imprenditoriali del settore, con visite aziendali guidate e degustazioni dei prodotti locali.

Il programma Viaggio alla scoperta dei sapori della Valdastico comincerà alle 8 da Arsiero dove si partirà in autobus dal centro cittadino. Sarà una giornata dedicata alla conoscenza delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Il primo appuntamento è al Salumificio Verza di Cogollo del Cengio per passare poi al Panificio Stella di Velo D’Astico, alla Troticoltura Valdastico e alla Stagionatura Formaggi di Claudio Guglielmi, sempre a Valdastico.

Verso le 14.30 è previsto l’arrivo a Tonezza, al Palacongressi, per il gran finale con la preparazione e degustazione della ‘Patona’, piatto tipico locale e prodotto De.Co, in collaborazione con  l’Associazione Giovani Tonezza del Cimone. Il costo dell’intera giornata è di 10 euro.

Per informazioni e adesioni, da comunicare entro venerdì 12 giugno, ci si può rivolgere alla sede del Mandamento Confartigianato di Arsiero contattando il numero 0445 740266 oppure scrivendo una mail all’indirizzo arsiero@confartigianatovicenza.it