Le lancette dell’orologio del supermercato A&O di Arsiero si sono finalmente mosse e hanno fatto scoccare l’ora dell’innovazione.
Prima la notizia del trasferimento degli uffici dell’autoscuola collocata nello stabile, poi quella dell’ampliamento del supermercato stesso. Si può dire che i proprietari abbiano saputo cogliere la palla al balzo per rilanciare il loro esercizio commerciale, che trovandosi proprio di fronte all’insegna marmorea ‘Benvenuti ad Arsiero’ non poteva presentarsi in quel modo.
Niente più buche sull’asfalto, niente più scatoloni ammucchiati di fianco all’entrata. Eliminato anche il pericolo per i pedoni che dovevano fare slalom tra le auto parcheggiate senza rispetto della segnaletica. Il tutto garantendo la continuità del servizio, lasciando chiuso il supermercato per una sola settimana, e addirittura aggiungendo posti di lavoro.
Il nuovo A&O a soli pochi giorni dall’apertura si è dimostrato degno dell’aggettivo ‘super’ che si legge sull’insegna. Maggiori offerte per richiamare l’attenzione della clientela, maggiore spazio sugli scaffali a prodotti più ricercati, come gli integrali, i senza glutine e i senza lattosio. La novità sta anche nella scelta della modalità self-service per comprare pane fresco senza fare la fila, essenziale per motociclisti di passaggio diretti in montagna, e nella disponibilità di cibi pronti da rosticceria a prezzi imbattibili.
Gli Arsieresi possono dirsi ora sollevati nel mostrare di fronte alla loro insegna un supermercato grande, moderno, funzionale e genuino.
Eleonora Sartore