Basta fare ingresso  ad Arsiero per notare quel tocco di arte floreale e colore di primavera piena. Tutto grazie al consigliere Edoardo Costabeber che ha sfruttato la disavventura della tempesta Vaia ed ha pensato di riutilizzare i tronchi degli schianti della pineta arsierese di San Rocco per abbellire il paese con composizioni floreali. Ad aiutarlo  il consigliere Alessandro Sartori: insieme  hanno intagliato i tronchi e li hanno posizionati in vari punti del paese senza pero dimenticare i dintorni : Corsara, Castana e Pria.

‘Il progetto è iniziato dalle fontane sfruttando l’idea dei presepi sulle fontane dello scorso Natale, portata avanti dalle associazioni tutte. Inoltre é anche in programma un libro sulle fontane col contributo della Regione Veneto per iniziativa della Pro Loco locale  –  ha spiegato il sindaco Cristina Meneghini – siamo contenti di questo tocco di colore, di questo abbellimento di Arsiero, con un municipio che finalmente è tornato in fiore’.

La scenografia particolarissima ed apprezzata dai cittadini di Arsiero ha fatto da cornice ai festeggiamenti della Festa della Repubblica celebrata in paese alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione con il sindaco in testa e delle autorità civili, militari e religiose .

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia